Processo di costruzione di stampi per la produzione di particolari termoplastici
Te.M.A. segue ogni fase della produzione e stampa materiale plastici.
La ditta di Alessandria si dedica infatti da quasi quarant'anni alla produzione e costruzioni di stampi e collabora con importanti aziende italiane, affermandosi nel tempo quale valido partner per le più note realtà.
Progettazione
Occupandosi dell’intero processo di produzione, il personale esperto è pronto a seguire il cliente in ogni fase, a partire dalla progettazione, che avviene in modalità completamente digitalizzata. La progettazione digitale viene impiegata per la realizzazione dello stampo e per lo sviluppo software per le macchine utensili.
Realizzazione
I dettagli di ogni progetto vengono realizzati con macchine di altissima precisione. In tal modo è possibile realizzare la costruzione di attrezzature e la produzione di particolari termoplastici realizzati principalmente mediante la tecnica dello stampaggio ad iniezione.
Collaudo
Per ogni progetto il collaudo viene eseguito secondo una metodologia consolidata nel tempo.
Per il collaudo vengono rispettate le norme previste dalla ditta, le norme internazionali di sicurezza e le norme imposte dall’azienda cliente.
Pilotaggio e certificazione
Il pilotaggio è la fase della produzione intesa anche come collaudo e prevede la realizzazione della pre-serie dei particolari stampati.
Infine la certificazione è ottenibile nel pieno rispetto della funzionalità e delle caratteristiche stabilite dai capitolati o direttive previste dalle aziende clienti.
Chiamate per ulteriori dettagli sulla produzione e costruzione di stampi personalizzati!